Tra i mesi di aprile e maggio, quasi cinquanta studenti della secondaria Marmocchi hanno avuto l’opportunità di passare una settimana a Dublino per uno stage linguistico. È la prima volta che alla scuola Marmocchi viene promossa questa iniziativa.
I ragazzi, divisi in gruppi da due a quattro, hanno soggiornato presso diverse famiglie ospitanti e hanno avuto l’opportunità di vivere a contatto con una realtà diversa e stimolante che, senz’altro, li ha aiutati a crescere e a sviluppare una consapevolezza maggiore.
La scuola che li ha accolti, la A.L.L, Active Language Learning, si trova a Dùn Laogharie, una caratteristica zona residenziale nella zona sud di Dublino, dalla quale il centro città è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici. Speriamo tanto di poter ripetere questa meravigliosa esperienza in futuro, perché è davvero qualcosa che i ragazzi si ricorderanno per tutta la vita.
Gli insegnanti accompagnatori Francesca Caponi, Daniele Coppola, Simona Del Bravo, Stefano Maccianti, Stefania Nannoni e Elena Santini RINGRAZIANO infinitamente la docente PAOLA BORGIOTTI, che si è molto spesa per la riuscita di questo viaggio e che, per uno sfortunato inconveniente, non ha potuto partecipare.
0