News dal dipartimento di lingue!

Risultati delle certificazioni linguistiche PET e KET

Come ogni anno scolastico che si rispetti, anche in quello appena trascorso, i nostri studenti di terza ci hanno stupito e meravigliato. A partire da febbraio 2024, hanno frequentato in massa i corsi (lunghi e impegnativi) di preparazione alle certificazioni PET e KET per la lingua inglese.

Quest’anno abbiamo battuto ogni record di partecipazione e lo scorso maggio ben 35 dei nostri prodi hanno ottenuto il livello B1 (PET) mentre in 10 hanno raggiunto il livello A2 (KET).

Noi insegnanti siamo soddisfatti e appagati, perché negli anni i numeri sono costantemente cresciuti, cosi com’è cresciuto l’interesse per la lingua inglese nella nostra scuola. Probabilmente abbiamo fatto un buon lavoro, ma senza dubbio il merito principale va ai nostri studenti che, nonostante mille impegni, scelgono di fare cose in più, motivati forse dai docenti, ma soprattutto dalla voglia di migliorarsi e raggiungere risultati importanti.

I prof. di inglese:
Paola Borgiotti