#IO LEGGO PERCHE’

Iniziativa nazionale promossa dall'Associazione Italiana Editori e dal Centro per il libro e la lettura del MiBACT.

Anche quest’anno  il ns. Istituto aderisce all’iniziativa #IO LEGGO PERCHÉ, iniziativa nazionale promossa dall’Associazione Italiana Editori e dal Centro per il libro e la lettura del MiBACT.

Dal 9 al 17 novembre 2024  sarà possibile donare un libro alle Scuole (Infanzia, Primaria, Secondaria) recandosi presso i seguenti punti vendita gemellati col progetto:

-Disco Shop Mondadori, Largo Campidoglio n.19

-Edicola Valentina, Via del Colombaio n. 284

-L’Arcobaleno, Via Della Libertà n. 50/52

Al termine della raccolta, gli Editori doneranno alle biblioteche scolastiche un numero di libri proporzionale alla donazione  nazionale complessiva (fino a un massimo di 100.000 volumi).

Qualsiasi cittadino potrà acquistare uno o più libri da donare al nostro Comprensivo (le librerie saranno fornite di una lista di libri indicati dai docenti, o comunque dalla scuola).

L’obiettivo comune è di ri-dare vita alle biblioteche degli istituti scolastici.

Tutti, insegnanti, studenti di ogni età, genitori,  nonni sensibili, lettori appassionati possono essere messaggeri promuovendo e divulgando l’ iniziativa. Maggiori informazioni sul sito www.ioleggoperche.it.

Per eventuali chiarimenti è possibile rivolgersi alla bibliotecaria Monica Benedetti presso il Plesso Marmocchi.

Ringraziamo tutti per la collaborazione