In 300 a pulire il Mondo!

Al via la 32° edizione di "Puliamo il Mondo", iniziativa promossa da Legambiente

Utente SIIC822002-psc

da Siic822002-psc

0

Anche quest’anno il nostro Istituto ha partecipato attivamente a Puliamo il mondo,  iniziativa promossa da Legambiente giunta ormai alla sua 32° edizione e che ha come obiettivo quello di prendersi cura dei beni comuni.

Il 20 e il 27 settembre sono stati  liberati dai rifiuti i giardini e le piazze della nostra cittadina, che sempre più spesso sono oggetto di incuria. L’iniziativa vuole essere sia pratica sia simbolica poiché, per costruire cittadini del mondo, è necessario insegnare ai giovani a prendersi cura di ciò che ci circonda a partire da quello che è più vicino a noi.

Si ringraziano i 300 alunni della nostra scuola, in particolare le classi quarte della Primaria Vittorio Veneto e Bernabei e le classi quinte della Calamandrei e tutte le classi prime delle nostre Secondarie di I grado, Marmocchi e Staggia che hanno partecipato all’iniziativa e  i cittadini di tutti i paesi del mondo che, nei fine settimana di settembre, hanno partecipato al World clean up day per costruire “un clima di pace”, motto che ha accompagnato Puliamo il mondo 2024.